Dopo i 300 mila visitatori della scorsa edizione, CidneOn è pronto a illuminare di nuovo il Castello di Brescia

Il Castello di Brescia si trasforma in un caleidoscopio di colori con la terza edizione di CidneOn, il Festival Internazionale delle Luci. Appuntamento ogni sera dall’8 al 16 febbraio 2019, in un itinerario altamente suggestivo che coniuga fascino e romanticismo.

CidneOn 2019, omaggio all’Italia tra miti e meraviglie

CidneOn torna ad animare Brescia con installazioni luminose, videoproiezioni, opere interattive ed esibizioni musicali. Un grandioso evento di light-art che trova nella magnifica cornice della fortezza cittadina la sua perfetta realizzazione.

Tema dell’edizione 2019 “Le icone italiane, tra miti e meraviglie”. Un tributo al Belpaese per raccontare luoghi e simboli ricchi di arte e di bellezza, tra cui le caverne preistoriche della Valle Camonica e i più celebri monumenti nazionali. Con un omaggio speciale a Leonardo da Vinci, in occasione del cinquecentesimo anniversario della sua morte.

Circa 450.000 visitatori sono accorsi nelle due passate edizioni per vivere questa imperdibile esperienza. Un grande motivo di orgoglio per Brescia, l’unica città italiana ammessa al prestigioso circuito artistico da parte dal comitato internazionale di I.L.O.(International Light Organization), l’ente che organizza festival di light art in tutto il mondo sotto la supervisione dell’olandese Robbert ten Caten.

CidneOn. Informazioni per la visita

È possibile accedere alla magia del Castello illuminato ogni sera dalle 18.30 alle 24 (ultimo ingresso h 22.30). Il percorso dura circa 1 ora.

L’ingresso a CidneOn è gratuito per tutti. Chi lo desidera può acquistare sul sito www.cidneon.com la chiave magica per prenotare orario e data d’ingresso (costo: 8 euro online, 10 euro presso il Castello nei giorni del Festival, fino ad esaurimento).

Il piazzale del Castello ospiterà un’area food. Visti l’alto flusso di persone e la tipologia di percorso si sconsiglia l’accesso con passeggini e animali, anche se al guinzaglio.

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale del festival.

Dove

Castello di Brescia

Via del Castello 9 • Brescia
  San Faustino

Quando

Dal 8 al 16 febbraio 2019